Colpire politicamente Berlusconi per il bunga bunga con minorenni? Tutto falso! Silvio è ancora (politicamente) minorenne. 17 anni fa la discesa in campo, 17 anni fa, precisamente il 27 marzo 1994, la coalizione di centro-destra da lui guidata vinceva le elezioni politiche, che de facto sancirono il definitivo passaggio alla cosiddetta Seconda Repubblica. L’Italia allora usciva da anni duri, con il debito ubblico che galoppava a vista d’occhio, con l’interminabile corsa per rientrare nei parametri di Maastricht e politici che ogni giorno finivano sui giornali per scandali di tangenti. Erano morti anche Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e sebrava on si riuscisse più a contenere la afia, a riprova delle innumerevoli stragi di quegli anni. Crollano i partiti storici, come il Pci travolto dalla storia e la Dc e il Psi, travolti dagli scandali.
Silvio si presenta agli occhi del paese come l’uomo nuovo, l’unico in grado di risollevare le umani sorti del paese. A Milano e dintorni è già conosciutissimo, lo conosce già bene la politica, lo conosceva bene Craxi e tutti gli italiani, a cui propone il suo modello di società di plastica tramite le sue tre reti televisive (permesse grazie ad una legge ad hoc di Bettino l’Africano, la legge Mammì) nonché la sua vetrina per eccellenza, il suo Ac Milano, comprato nell’86 e portato ai vertici del calcio mondiale in pochissimi anni.
Così scende in campo Berlusconi, e i 17 anni cambia totalmente l’immagine della politica italiana. Scende in campo principalmente per proteggere le sue malefatte imprenditoriali, e tante sono state le leggi ad personam che il Parlamento italiano ha approvato per le sue terga. 17 anni in cui l’Italia è rimasta la stessa, nonostante il grande cambiamento che allora nessuno (sinistra inclusa) capì. Cambiare perché nulla cambi, mai frase fu più azzeccata.
Goditi la minore età Silvio… l’anno prossimo saranno 18 e se fai qualche marachella non ci sarà più Palazzo Chigi, ci sarà San Vittore.
ho cliccato “mi piace” ma in realtà non mi piace per niente!!!!
….e per il popolo italiano è stata la……fineeeeeeeeeee!!!!
mio figlio è nato nel 94…non conosce l’Italia senza Berlusconi
assolutamente d’accordo con il commento :)
lo so cari amici …prima fecero stragi in sicilia
Ancora sorridono. Questa è la cosa grave.
domani è lunedì ????????????????????????????????????????????
Siamo tutti uniti nel dire nn ci piace..perchè nn siamo altrettanto uniti ..nel mandarlo a casa x sempre!
Purtroppo è così!!!
speriamo che non diventi maggiorenne!!!
hanno dormito sul conflitto d’interessi e con la tv ha vinto tutto qui….paghiamo ancora per rete 4 e stiamo zitti…..e allora è giusto così siamo solo delle capre….
Si vede dai suoi gesti.
Sopratutto grazie a loro ;)
e’ proprio vero!!!!se c’e’ ancora e’ anche colpa nostra!!!!
grazie a un certo massimo molto intelligente
vorrei dire altro….ma c’e’ la censura!!!
grazie a tutte le capre che lo votano
I nomi di chi la fatto vincere : D’Alema , occhetto , Fassino ,Veltroni. , Rutelli ………. Continua …….
MA NO OOO, MA CHE STATE A DI, LUI E L’UOMO PIU’ AMATO DAI SUOI ITALIANI ( BOSSI, MARONI ESCORT) MA ALLORA DITELO SIETE TUTTI COMUNISTI , DITEMI LA VERITA’ QUANTI BAMBINI AVETE MANGATO QUESTA SERA A CENA?
ma sta foto…. ricorda qualcosa… ma è sempre in mezzo? uffa!
quelli che sorridevano sono quelli che volontariamente non l’hanno mai combattuto veramente perchè gli faceva comodo averlo…
top secret!!!!
infame….è stato sgamato
Mandiamolo a casa …
SE VERAMENTE NN PIACE A NESSUNO E TUTTI LO RITENGONO COLPEVOLE DELL’ANDAMENTO DELLA NOSTRA ” PATRIA ” , NN SAREBBE SEDUTO ALLA PRESIDENZA DEL GOVERNO MA BEN SI NELLA ” SUA DOLCE E CARA ARCORE ” !!
non l’hanno messo d’alema ,fassino,veltroni, rutelli. ma noi popolo italiano pecoroneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee