Della serie: i disastri del fanatismo religioso non finiscono mai. Ieri un neonato di poche ore che a causa di una malformazione doveva essere trasferito d’urgenza al Bambino Gesù, ha rischiato la vita a causa dei pellegrini venuti da tutto il mondo per la beatificazione di Papa Giovanni Paolo II, i quali, infastiditi dalle sirene, hanno cominciato a prendere a calci l’ambulanza.
Bloccata dalla folla tra via della Conciliazione e piazza Pia, l’autista dell’ambulanza usa la sirena per fare capire che si tratta di un’emergenza, ma i pellegrini non comprendono e prendono a calci il mezzo. I parenti del bimbo, che seguono dietro in automobile, angosciati e anche loro intrappolati.
Solo l’intervento caparbio dei volontari della protezione civile e di agenti della polizia municipale ha evitato il peggio, riuscendo ad aprire, ma solo dopo dieci minuti, un varco fra la folla. Ora il neonato è stato stabilizzato al Bambino Gesù, le sue condizioni sono ancora critiche e solo domani si saprà se è necessario un intervento chirurgico.
Resta solo l’indignazione e lo sgomento. E nel giorno che hanno ucciso Bin Laden, forse sarebbe il caso di prendere coscienza che gli estremisti non sono solo “comunisti”, che i fondamentalisti non sono solo islamici e che l’intolleranza, l’ignoranza e la deficienza sono caratteri comuni a certa gente. Qualcuno, furbo, dirà: “Perché l’ambulanza è passata di lì?”, perchè era il tragitto più breve.
E perché per legge l’autista deve seguire il percorso ordinario, visto che nessuna comunicazione ufficiale lo ha modificato. Incompetente il sindaco di Roma (ma questo lo si sapeva), ma assolutamente imbecilli quelli che erano là in attesa della beatificazione: non essere disturbati nella preghiera vale di più della vita di un neonato? Bella roba.
?!?!? com’è possibile????
Ma non ci sono parole no…
proprio tipico della gente cattolica.
mamma mia che tristezza non ci sono parole
QUESTI SONO I RELIGIOSI CATTOLICI PEZZI DI M……………
Sempre a generalizzare…per 1 ignorante tutti cattolici son delle merde? ero presente in piazza san pietro domenica e ci sono stati almeno una decina di persone svenute o che si son sentite male (almeno dov’ero io) e appena una persona gridava aiuto, ognuno nella sua lingua gridava aiuto, dottore, ambulanza…ci si aiutava tutti da buoni esseri umani come siamo.
Eravamo tutti cristiani cattolici, ma non tutte le ciambelle escono col buco ;)
QUESTI SONO I RELIGIOSI CATTOLICI PEZZI DI M……………
non lo dite in giro… se no diventa un miracolo
ma come si può ?? non ci sono davvero parole
Fanno solo schifo….
vadino tutti a fare in culo questi cerebrolesi di pellegrini!!!!!!
i cattolici del caxxo…..
idioti!
Questi integralisti son tremendi…
ma veramente?????
E’ troppo dire che andrebbero presi a manganellate?
QUESTI SO I FEDELI
definirla follia è riduttivo!
Parole no, ma calci sì, fosse stato mio figlio nell’ambulanza li avrei massacrati di botte
non mi sembra di vedere ambulanze prese a calci … e io finché non vedo non credo …
questi sono come i fondamentalisti islamici
vergognaaaaaaaaaaaaaaaaaa vergognaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Questa e’ l’italia…
Ogni religione ha i suoi talebani!
ci sono altre fonti?
non capisco perchè non ci riteniate una fonte attendibile di notizie e vogliate sempre ulteriori fonti, fatto sta che, proprio per dimostrarvi che non scriviamo aria fritta, una fonte la piazzo qua.
http://www.leggo.it/articolo.php?id=119303
e si kiamano cattolici ……..bastardi sono
sono d accordo con te Anna Manna!!!!!!!!!!!!!! sti pellegrini di………………
Mi raccomando: la difesa della vita (o dei morti???) innanzitutto….
beata … imbecillità!
Però pregano……ma quanto pregano!!!!!!
se la madre avesse abortito, però, avrebbero preso a calci lei
se la madre avesse abortito, però, avrebbero preso a calci lei
La folla non conosce religioni,non è questione di cattolici,mussulmani,iundù o atei,siamo degli animali e quando stiamo in gruppo ognuno di noi da il peggio di se.
La folla non conosce religioni,non è questione di cattolici,mussulmani,iundù o atei,siamo degli animali e quando stiamo in gruppo ognuno di noi da il peggio di se.
Spero abbiano preso o nomi di questi devoti e pii
Spero abbiano preso o nomi di questi devoti e pii
da prendere a calci nei denti!!!
da prendere a calci nei denti!!!
Dio, se esisti fulminali, e inizia da quello che dice che parla a nome tuo.
Dio, se esisti fulminali, e inizia da quello che dice che parla a nome tuo.
Non ci voglio credere!!
Non ci voglio credere!!
comunisti di merda!
comunisti di merda!
chiedete a chi ha veramente vissuto il comunismo se è così una bella cosa! non credo proprio!
chiedete a chi ha veramente vissuto il comunismo se è così una bella cosa! non credo proprio!
Emanuele ti consiglio di leggere un libro dal titolo La fabbrica dell’ obbedienza , e poi se sei una persona intelligente allora forse capirai ….
Emanuele ti consiglio di leggere un libro dal titolo La fabbrica dell’ obbedienza , e poi se sei una persona intelligente allora forse capirai ….
il comunismo di stalin non esiste piu’ …ma la giustizia sociale quella si ….deve esistere per farci essere piu’ umani…
il comunismo di stalin non esiste piu’ …ma la giustizia sociale quella si ….deve esistere per farci essere piu’ umani…
alla faccia della carità cristiana
alla faccia della carità cristiana
Emanuele: cosa cazzo c’entra?
Emanuele: cosa cazzo c’entra?
i cattolici fondamentalisti lo sono come quelli islamici. Mi fanno più paura. Detestavo quel papa
che dire? che siamo tutti pellegrini su questa terra, anche se non lo ammettiamo – che dipende da oguno di noi le proprie scelte, anche quella idiota di prendere a calci una ambulanza, o di farci sopra commenti così arrabbiati e altrettanto fanatici di un calcio ad una ambulanza….mi ritengo di “sinistra”, nello stesso modo in cui spero in Cristo, e, ultimamente, mi sento persino un po’ + cattolica del solito…..a maggior ragione dopo che leggo delle reazioni così eccessive – forse devo chiedere io scusa per i calci dati ad una ambulanza da pellegrini che non penso fossero fanatici, ma + che altro storditi……scusate se dei pellegrini si sono comportati così – e resta il fatto che non mi vergogno di definirmi pellegrina….lo siamo sempre, comunque, anche quando si va a fare la spesa al supermercato…..e ci si dovrebbe sempre comportare il + possibile con cortesia e rispetto….anche nel commentare i gesti idioti
chissà come godono santi e beati!
fortuna erano pellegrini se erano dei giovani come sarebbero stati giudicati dai pellegrini?
Confondere il comunismo come idea sociale con ciò che è stato il comunismo sovietico è come confondere il cristianesimo con ciò che è il cattolicesimo del vaticano.
Agghiacciante!!! Per fortuna che erano pellegrini:-(
Notizia assolutamente falsa. Ero a non più di due metri dall’ambulanza, non è vero che i fedeli la prendevano a calci. Assolutamente. E poi ancora la celebrazione non era iniziata! Quindi non c’era nulla da disturbare. Qualcuno ha solo fatto presente all’autista che molta gente (tra cui anche bambini) stavano soffrendo tantissimo a causa di quell’ambulanza che cercava una via tra la confusione.
io li avrei investiti, senza troppi complimenti
orgoglioso di essere ateo.
estremisti
non è andata proprio cosi vi erano anche altre persone che hanno fatto in modo che l’ambulanza passasse
Apprezzatissima la coerenza ed il rispetto anche dal punto di vista di un cattolico!
la santa carità cristiana?
alla faccia della carità cristiana!!!!!!!
talebani!
@federica…era il1° maggio…faceva festa.
CLORO AL CLERO.
Anche da noi ci sono i fanatici cristiani idolatri .
tutto ciò è squisitamente cattolico: tante pippe sul diritto alla vita (fin dal concepimento!) e poi alla prima occasione di aiutare o almeno non ostacolare la vita…saluti eretici.
ma che vuoi dire! accidenti al fanatismo!
pellegrini dell’ignoranza……..
Di solito uso le parole per indignarmi, ma stavolta userei volentieri la legge del taglione per questi dementi; a cominciare dal loro capo, che è abile solo nel perdonare le disumanità della sua corte!
Mi sa tanto che anch’io sono come Enrico!
sempre piu incredulo a questa gente ancora mentalmente nel medioevo
Solo degli emeriti CRETINI e DEFICIENTI si comportano in questo modo, ipotetici ASSASSINI, che se andassero a fare in culo loro e tutte queste forme di culto del cazzo!!!
certa gente che va in chiesa non vede al di là del proprio naso……è malata, poi fanno finta di darti la mano per il segno della pace, li incontri nel pianeriottolo e non sanno dire buon giorno……..poveri noi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Anche se voglio molto bene a questo Papa!
@uno …………..è tristemente vero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
NON CI SONO PAROLE PER COMMENTARE QUELLO CHE E’ SUCCESSO…..E’ DA IERI CHE CI STO MALE….!!!”.PELLEGRINI.”…..IO LI CHIAMEREI “DELINQUENTI”!!!!CHE DISGRAZIATI!!!!!
un sorriso… un saluto…. fanno di piu’ di tante cavolate e battute di petto ipocrita…
ateo o no glhi estremisti nn hanno futuro
sinceramente l’altra sera quando ho sentito la notizia speravo fosse una bufala… purtroppo no…. poi si battono il petto!
Vergogna…………Sono sempre convinta che..Pensare…..scrutare…osservare…imparare…..ti porta alla conoscenza non solo di te stesso….ma anche …………di tutto ciò che ci circonda……..così i fantasmi non ci assistono…ma noi assistiamo e assecondiamo le loro menti malate di …………..tanti auguri al bimbo….
Cattolici “pieni di Spirito Santo”: come si è permesso quel bambino di rovinargli l’estasi religiosa……
Non tutte le ciambelle escono col buco… è eccessivo dire cattolici di merda ecc ;)
ero li in mezzo e x tutti gli altri momenti del genere (dove ero io) ci si aiutava a vicenda per aiutare chi stava male… in ogni lingua (viste le tante nazioni presenti) si gridava aiuto, dottore, medico nel giro di qualche secondo arrivavano i soccorsi… per uno merda puzziamo tutti quanti? (sorry per la finezza ma rende l’idea =) )
Pellegrini……………..ma andate a cagare!!!!
si commenta da se questa ignobile notizia
evvabbè e allora ascriviamogli anche il mancato terremoto di ieri…
questi e che pellegrini sono?? anzi non li rittengo neanche persone…neonato o anziano e sempre una vita umana in pericolo
La religione è l’oppio dei popoli, non scandalizzatevi dell’ignoranza della gente.
E’ inutile parlare ai fanatici e agli ignoranti e trai “religiosi” si celano grandi sorprese di marca “ipocrita”….
Che vuoi commentare. Direi soltanto un mucchio di parolacce!
Porci e vigliacchi … :-)
questo fatto, risale a 12 gg fa quello che conta è il lieto fine!!!!!
Il papa beato l’hanno assassinato dopo 33 giorni di pontificato…..
cosi si ripukiscono la coscenza???????????? che tristezza!!!!!
ma roba da mat !!!
e se il bimbo moriva ,e vero questa è ignoranza allo stato puro
se mi chiamassero quando vanno a battersi il petto…li aiuterei volentieri e con novello vigore!!!!!!
E’ l’uomo ke commette errori e negligenze inumane. Certamente Giovanni PaoloII da lassù nn avrà approvato questo indegno comportamento!!!!!!
bombe a mano in vaticano bombe a mano in vaticano
POI UNO BESTEMMIA..
Inutile sprecare parole…anche perché sarebbero parolacce
…uno dei vari motivi per cui mi stanno su i’ cazzo le religioni.non mi racconti nulla di nuovo….
nel nome del padre del…….
CHE FANATICI INCIVILI
se succedeva a me ora ero a rebibbia con l’accusa di strage
..Il troppo fanatismo porta a diventare sempre piu’ idioti..
Sì ma mò basta…
Che vergogna!
Pollice sottoterra.
Perchè devono tornar fuori cose di 20 mesi fa???
grandi cristiani devoti e pii . ma va a fan culo……..
20 mesi sono un’inezia per la Storia…era ieri!
Rigali Sauro si chiama “memoria storica” IGNORANTONE (per non dirti di peggio!!!!!! ) la gente tende a dimenticare ed ogni tanto è giusto ricordare alcune pagine vergognose.
io li avrei schiacciati!
le religioni sono l’oppio dei popoli……………e rendono dipendenza sprofondando nell’intolleranza…………….
…cristianamente…!!!!!!!!!
che doppia faccia che avete in retea parlare male della chiesa in parlamento però li volete i moderati di casini… FATE SCHIFO: “MEZZI COMUNISTI” non valete piu niente…
incredibile
Siete nel sistema anzi SIETE “sistema” se vincerete qualcosa alle prossime elezioni lo dovrete alla chiesa a cui leccate il culo da anni quindi ZITTI e MUTI. Non potete permettervi di criticare il vaticano.
Brutta malattia il fanatismo religioso è sinonimo di estrema ignoranza!!!!!!
Vengo sempre a sapere queste cose da altri e si che leggo!
una bella bomba in vaticano!!!!!
Dio è con i moderati sappiatelo ! Se volete arraffare qualche voto dovete venire da Casini
Non avevo saputo niente di questo episodio.
Più che i pellegrini che prendono parte a eventi come questo, molto spesso esaltati oppure ignoranti oppure entrambe le cose, mi fa specie che la stampa (almeno una certa parte della stampa) non abbia dato la notizia col dovuto clamore.
fanatici schifosi devoti solo a voi stessi credete solo perche’avete paura e siete superstiziosi.credere in dio significa altro
pellegrini… capaci di adorare il proprio dio e odiare il prossimo.
x Sauro: xchè queste cose vengono tenute quasi nascoste, o minimizate….e 20 mesi non cancellano l’accaduto!!!!
ah era un neonato? forse se era un embrione i cattoidioti sarebbero stati più comprensivi…..
che vergogna che fecciua cè in questo mondo?
Era comunista
Se pagano l’ imu come gli altri cristiani italiani
Il fanatismo cattolico non ha eguali…le crociate, la caccia alle streghe, la pedofilia da un monsignor definita un male minore dell’ omosessualita’. Che schifo.
fanatico integralismo cattolico …giacche cerano potevano forare le gomme all’ambulanza …
Vergognosi!
I fondamentalisti cattolici non sono migliori di quelli musulmani,stessa razza e stessi comportamenti ma ….cambia solo il nome del Dio di turno
2 maggio 2011: è la data di questa notizia. Perché la riportate oggi? Siamo già in campagna elettorale pro estrema sinistra?
No…siamo semplicemente con gli occhi aperti…non chiudiamo ne’ gli occhi ne’ la memoria. Non c’entra l’appartenenza politica ma il decoro.
ah! perché non prendere a calci le ambulanze è di estrema sinistra?! ma tu pensa!
antonio,vergognati………..
Antonio, fa piacere vedere che ancora vi è gente che non manca mai l’occasione per tacere . . . ;)
gliela darei io la beatificazione…….
ettore fieramosca modera i termini
@fieramosca ricorda che anche i nazi dicevano “Gott mit uns”. Per cortesia non sparare cazzate.
Ecco dove porta l’ignoranza e l’egoismo… per beatificare un buffone criminale che non è mai contato un cazzo per nessuno tranne che per quegli idioti, si rischia di assassinare un povero bimbo innocente, colpevole di essere passato di lì con l’ambulanza in mezzo a quelle bestie…
ma le forze dell’ordine dove si trovavano?
si va sempre peggio purtroppo la mamma degl’imbecilli è sempre incinta.spero crolli il maledetto vaticano.
ma i cattolici non sono fanatisti religiosi, quello è riservato solo ai mussulmani :) sono solo dei rompicoglioni innati, come le processioni in mezzo alla strada le notti di maggio verso i santuari mariani!!
Alla stupidità e al fanatismo non c’è mai fine. E tanto per chiarire, anche i cattolici in quanto a fanatismo stanno bene. Facciamo un elenco : i miracoli, le santificazioni, le madonne che piangono ecc…..
cattolici ipocriti e razzisti,la peggiore specie esistente, devono crepare tutti.
non ho parole………
SPERO NON SIA VERO CA,,,,TTOLICIù
cosa schifosa. se è vera. ma temo lo sia, i cattolici fanatici, come tutti i fanatici sono capaci di tutto.
Il fanatismo (che si parli di religione, di calcio o di musica o di quel che volete….) è uno stato mentale che ti fa sentire casta eletta e ti fa sentire autorizzato a compiere le infamie più miserevoli…….In genere possiamo dire che il fanatico ha poco o nulla di umano.
e poi si criticano gli islamici. gli integralisti beceri sono dappertutto
stigma ed orrore! .p.
sciacalli maledetti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
che assurdita’..la cristiana ……