Un documento colmo di accuse e aneddoti contro Bianca Berlinguer, messo assieme da un giornalista del Tg1 di Minzolini. Nella Rai dei lunghi coltelli, è l’ora dei dossier. A batterla è il “Libro Bianca” fatto circolare da Stefano Campagna, volto del Tg1 e membro dell’esecutivo dell’Usigrai, il sindacato dei giornalisti Rai.
E dopo l’attacco ad Enrico Berlinguer targato Carlucci e soci (nella più ampia strategia contro i libri di scuola comunisti), ecco arrivare un dossier contro Bianca Berlinguer, stavolta da parte di un anonimo giornalista del Tg1, tale Stefano Campagna, minzoliniano di ferro.
Le fonti delle presunte prepotenze? “notizie da diversi colleghi, che supplicano l’anonimato”. Quindi, non riscontrabili, ma il giornalista le ha messe comunque nero su bianco perché a suo dire “l’Usigrai non può occuparsi solo del Tg1, girando la testa dall’altra parte quando i problemi riguardano situazioni politicamente imbarazzanti”. Così ha provveduto lui, che pure si dice “contrario al dossieraggio stile ex cdr Tg1”, diffondendo le presunte indiscrezioni “a uso interno”. . Così parte accusando la Berlinguer di aver omesso nel tg l’iscrizione sul registro degli indagati dei presidenti dell’Associazione bancaria italiana e del Monte Paschi di Siena, così come l’arresto di un consigliere regionale siciliano del Pd e la condanna di un consigliere regionale democratico in Campania a quattro anni di carcere, per violenza sulla compagna e sulle figlie minorenni. Si legge poi di membri del cdr, promossi dalla Berlinguer perché l’avrebbero “accompagnata” alla direzione, e di una redazione in rivolta per i suoi metodi autoritari. Spazio anche per un fuori onda: “La conduttrice rivolgendosi al leader del Pd (Bersani, ndr) finisce la domanda con invito perentorio a rispondere sì o no. Bersani con imbarazzo risponde argomentando ma finita la diretta sbotta: “Risponda con sì o no lo dici a tua sorella”. Il cdr non ha bisogno di delegare la tutela sindacale della testata a Stefano Campagna. Invitiamo il collega a non utilizzare l’alibi della tutela dei lavoratori, in quello che sembra un maldestro tentativo di difendere la direzione della sua testata”.
Peccato però che il dossier abbia fatto il giro di redazioni, dirigenti Rai vicini al centrodestra e rappresentanti sindacali. In tanti hanno letto le bordate contro la Berlinguer, apostrofata come la “zarina” e la “direttorissima”. “Per par condicio, dopo il libro bianco su Minzolini, qualche nota da sviluppare sul Tg3” confessa Campagna
La Berlinguer ha già detto che ricorrerà in tribunale e sporgerà querela. Intanto un comunicato del cdr del Tg3 recita: “
Insomma, dopo Enrico, accusato di non essere una persona onesta, il centrodestra ora si rifà sulla figlia. Siamo sicuri che, se di cognome avesse fatto Craxi o Berlusconi, non avrebbe ricevuto lo stesso trattamento. Ma è solo un’ipotesi.
senza parole davvero
VOTIAMOLI VIA!!!!!!
quando il gatto nn può arrivare al lardo… dice che puzza
siamo tutti con lei…
sono senza pudore come si permettono?
mandarli a casa con il voto sarebbe troppo elegante…. aclci in culo sti merdosi!!
la macchina del fango ogni giorno in piena azione ….spero gli si ritorca contro mille volte con piu´violenza a questi infami ….
pazzesco….ma come si fermano?
Questa è un’offensiva senza quartiere…ALZATE LE BARRICATE!!!
sono delinquenti.sono anni che non guardo più i programmi di mediaset.nemmeno il tg 1.bastardo,lui,i suoi servili leccaculo e chi continua a votarlo.
certa gente, senza un nemico muore d’innedia, io ho imparato ad amarli….
questa è tosta! le fanno un baffo!
come al solito si arrampicano sugli specchi sti pezzi di merda!…
se guardavano ll loro capo mafioso pidduista e pedofilo invece di rompere le palle a noi comunisti che siamo onesti e leali PDL= DELINQUENZA in tutti i campi!
gentaglia!
la macchina del fango….
Ma mandiamoli a fare in culo con i fatti, quale voto? SPEGNETE LA TV!
Bianca non sei sola!!!
forse sarebbe ora di rispondere a dovere
wwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww i BERLINGUER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il pifferaio magico ha dato ordine di usare qualunque arma pur di vincere e “gli irresponsabili ” oramai senza più un briciolo di dignità, lo seguono. Cerchiamo di rompergli il piffero!!!!!
bianca sei troppo inteligente per questa gente ignoranteeeeeeeeeeeee
siamo tutte con te non dimenticarlo bacio
dire che sono delinquenti è poco!
Colpire senza ritegno comunque da’ adito a dubbi, e’ questa la politica dei mercenari del palazzo. Poveri illusi finiranno come tutti gli infami!
Questa gente non sa a che aggrapparsi. Sono soltanto capaci di infangare come il loro padrone e signore.
Questa situazione non durerà a lungo. Abbiano paura ‘ché sono arrivati alla frutta, Maledetti
non mi modero, ci hanno rotto abbastanza. Il loro fango li deve ricoprire. B. è un delinquente come lo era craxi. non toccate berlinguer, prima di parlare di lui pulitevi la bocca, invidiosi che era amato e onesto veramente….