Che avessero paura di perdere, lo si era capito oramai da tempo. Che con la calunnia a Pisapia, la Moratti si fosse poi tirata la zappa sui piedi, anche. E che dopo aver insistito sulle calunnie, molti indecisi si sono spostati dalla parte di Pisapia, idem. Ma la conferma che si andrà al ballottaggio, a meno di brogli, sta tutta nelle parole di Ignazio La Russa, che ha dichiarato che dopo il voto bisognerà riformare la legge elettorale dei comuni.
Un porcellum bis, che favorisce chi prende più voti al primo turno: “Se un sindaco raccoglie più del 40% e supera il secondo di più di dieci punti dovrebbe avere la vittoria subito, senza ballottaggio.” Dopo le leggi ad personam, ora anche i porcellum ad personam.
Ieri in Piazza Duomo c’erano 40mila persone. A 500 metri, al concertino di Valerio Scanu, Ron e Meneguzzi, messo in piedi per fare il verso a Vecchioni, chissà perché non sono state distribuite le cifre: e ci credo, non c’era nessuno, come in nessuna altra manifestazione elettorale del Pdl (una settimana fa al Palasharp il comizio di Berlusconi era “su invito”). Ma ha ben detto Pisapia: vigilate sulle urne. Perché il rischio di brogli è ALTISSIMO.
E che la ‘ndrangheta inquinerà il voto è cosa quasi certa, ma per neutralizzare i suoi pacchetti di voti basta esprimere la preferenza a persone non solo perbene, ma anche con gli attributi: più preferenze ai singoli ci saranno, più voti serviranno per essere eletti in consiglio; meno gente esprimerà la preferenza ai singoli, meno voti serviranno per far eleggere un consigliere (e quindi anche i referenti della ‘ndrangheta qui a Milano).
Andiamo in massa a votare. Adottate un indeciso. Fategli votare la lista che volete (anche il Movimento 5 stelle, il cui obiettivo è quello di avere consiglieri, non un sindaco), ma come sindaco votate Giuliano Pisapia.
A Milano, domenica e lunedì, si decide il destino dell’Italia. Pensateci.
Milano libera tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!
diGGiamolo…..si GaGGano in mano…ahahaha
Che pena!
crepa merdaccia
troppo tadi ormai!
…finche’ ci sara’ Bersani in coppia con Prodi…che dicono no a Nichi Vendola…sara’ difficile uscire da qst merdaio di Berlusconi!!
Io starei con i piedi per terra.
Sarà una battaglia difficile ……. Ma DOBBIAMO lottare fino in fondo …. Libertà ! !
ahahahahahahahaha…ma vai in libia a fare il fascista che quà li abbiamo già tolti dalle balle!lì stanno imparando adesso..aiutali a fare pratica!
Ma un giorno senza dir stronzate non gli riesce proprio passarlo?
speriamo che lunedi’ sia la volta buona……una vittoria del pdl sarebbe sentire altre minchiate di berlusconi….. e giuro che potrei buttare via la tv per non sentirlo…..chi lo tiene piu’ ?
oddio la russa ha fatto prendere aria al cranio pieno di merda di ornitorinco… CHIUDI QUELLA BOCCACCIA!!! PUZZA!!
ma questo fascistone di merda cosa vuole..tra un po ci levano pure l aria…che infinità di merda che sono….
Invece di svuotare lo sfintere, parla con la bocca, e dice solo merdate.
Infame patirnisi, pezzo di merda.
e la santanche’ ? io non so come fa a essere cosi’ disinvolta a cambiare bandiera …cosa non si fa per magna?
AHAHAHAHAH
ragazzi come arma abbiamo una penna e un foglio elettorale…usiamolo bene le bombe non servono !
è novaaaaaaaaa
il cavaliere e’ capace di dire che portera’ il mare a milano……la moratti balla benissimo…… speriamo che domenica sera balli sulle spine
eliminiamo direttamente il voto e procediamo per acclamazione…ma vattene a casa va’!
fuori dalle palle che non se ne può più
@Pino la santadechè? cambia cervello 3 volte al di’… dopo i pasti e dopo avergli succhiato il mignolo al nano
presente
tra poco lodo-poltrona: si stabilirà che chi si è seduto nell’ultima legislatura su una sedia non può cederla ad altri…..
controllare prego…… ci saranno brogli eccome!!!!