Non contento di aver fatto perdere milioni all’azienda, con ascolti miseri e uso privato della tv pubblica (diciamo pure uso criminoso), Vittorio Sgarbi, che ha festeggiato il flop a Palazzo Grazioli dal Premier (Mediaset infatti ringrazia), annuncia che porterà il Fatto Quotidiano in tribunale, chiedendone l’oscuramento del sito web e un risarcimento “morale” di 10 milioni di euro. Evidentemente i 3 milioni di euro incassati dalla Rai non bastano al critico d’arte.
Sgarbi dimentica di dire che i rilievi su di lui non vengono dalle opinioni dei cronisti del Fatto, ma dalle pagine di una richiesta di sequestro preventivo di 35 milioni di euro ai danni del signor Giuseppe Giammarinaro, potentato ex-Udc amico delle cosche. E che i rapporti tra quest’ultimo e il critico non sono frutto della fantasia dei cronisti, ma dell’azione investigativa, correttamente riportata e compresa di testimonianze negli articoli che raccontavano la cronaca degli eventi. Si tratta in tutto di 388 pagine di documentazione. Ci si aspetterebbe da un critico d’arte che una banale comprensione del testo fosse capace di farla.
L’articolo incriminato è questo: “Vittorio Sgarbi, Saverio Romano e l’amico di Salemi sorvegliato speciale“, dove si riassumono le 388 pagine in cui gli investigatori raccontano che fu proprio Giammarinaro a volere il critico televisivo alla guida del paesino siciliano di Salemi, dove Sgarbi è stato eletto con oltre il 60% dei voti. Oliviero Toscani accusa: “In giunta partecipava e prendeva decisioni senza averne alcun titolo“.
La cosa si risolverà a favore del Fatto, a meno che non ci sia qualche giudice che stabilisca che il diritto ad informare i cittadini non è contemplato tra i doveri di un giornalista. E’ triste, però, usare il mezzo televisivo in questo modo. Ai ballottaggi, mandiamoli a casa. E’ la miglior risposta a queste indecenze.
ma nn ha nient’altro da fare?????
AHHAHAHAHAHAHAHAHAH bella battuta :D
Sgarbi e’ uno STRONZONE
però alla prima puntata non ce la può fare..
come quelle che dice lui allora…. :-D
e io voglio chiudere il giornale
intanto ha chiuso lui…
ahahahah ! huhuhuhuhu!!! eheheheh!
Sgarbi prrrrrrrrrrr …….
ahahahahahahahahahahahahahahahaha!!!
povero scemo!
Sgarbi se ne deve andare a cagare!
il fatto è il meglio del meglio, nn ci riuscirà mai…
Le caprette gli fanno ciao!
ahahahah che pauraaaaaaaaaaaaaaaaaa stiamo tremandooooo
ma perchè non fa il professore di storia dell’arte e smette di rompere i co…ni con la politica? Abbiamo già tanti stronzi che se ne occupano!
perchè nn si chiude lui?…..
Per il momento hanno chiuso lui, in RAI.
e certo dopo il flop della sua trasmissione ben remunerata e da schifo, adesso si deve sfogare con chi lavora bene
ma vada a cacare
farebbe meglio a chiudere la bocca
lpuo’ chiedere quello che vuole,bisogna vedere poi alla fine!
chi è Sgarbi????????? mica sarà quella testa di zucchina che si crede un critico d’arte????? naaaaaaaaaaaaaa
vuole chiuso lui e buttata la chiave……
che si faccia il Fatto suo….
che persona inutile…
La Legge basaglia …………………..
…Sgarbi e’ un pregiudicato!!!!
…Sgarbi e’ un dissociato mentale!!!
MA PERCHE NON SI CHIUDE LUI E SPRISCE PER SEMPRE COME ANNO DECRETATO TUTTI GLI ITALIANI CHE LO HANNO SNOBBATO L’ATRA SERA CAMBIANDO CANALE<3
siete bravi questo elemento che non si può definire essere umano sà solo alzare la voce con chi non sà ..provate ha vedere su milano libera ..sgarbi ..vedrete..è interessante lo smerda……
Al posto del “Fatto”,mi sentirei onorata.
Ahahahahaha, e’ un grande…….PIRLA!!!!!!!!!!!! e l’ho trattato bene…!
ho provato ha condividere non me lo fa fare andate è vedrete chi è questo elemento vi renderete conto.
Voglio proprio vedere !!!….. è il solito buffone di corte..
non credo proprio,ci riesca!!!ho moltissimi dubbi!!
ma chi si crede di essere sto scemo! già abbiamo lo psicopedonano che ci trancia la libera informazione, ci mancava un altro pazzo furioso, siamo aposto!!
milano libera sgarbi …….vedrete
non ne posso più ! liberiamoci da tutta questa gentaglia !
POVERO ILLUSO!!
….ma è fuori di testa!
con la scusante di essere il divulgatore della cultura,vuol far credere quello che non lo e’…….illuso,fanatico e per finire Capra(scusatemi per quest’ultima)……
per il momento hanno chiuso la sua “”””trasmissione”””” televisiva….