Errare è umano, è vero, ma perseverare è diabolico. Come non commentare altrimenti i refusi di due tg di Mamma Rai? Come non pensare alla malafede?
In occasione del refuso del Tg1 di domenica, che indicava come date di voto il 13-14 giugno per i referendum, si accoda il giorno dopo il Tg2 con ben due refusi: il primo ad opera della conduttrice, che parla di lunedì e venerdì come date di apertura dei seggi, mentre nel servizio si torna a citare il 13-14 giugno. Il fatto strano è che in tutte e tre le sviste, la giornata cancellata è proprio quella di domenica 12 , che da quando si è tornati a votare su due giorni, è quella con più affluenza per ovvie ragioni.
Vogliamo pensare che siano stati errori, ma è difficile vista l’importanza del raggiungimento del quorum che non viene raggiunto, per un referendum abrogativo, dal lontano 11 giugno 1995. Però, come diceva qualcuno, a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca, e viste le recenti performance di Mamma Rai (specie con Michele Santoro, cacciato da RaiDue nonostante i dati d’ascolto di Annozero), Minzolini & company, il sospetto di affossamento dei quesiti referendari da parte dei due Tg è molto forte, in linea con Palazzo Chigi.
Oggi hanno fatto pubblica ammenda…
Io boicotterei Vendola+Casini!!!
SIAMO IN UNA DITTATURA
ke vergogna la rai…………………….
i giornalisti RAI che sbagliano appositamente le date del referendum vanno sanzionati o licenziati: nessuna pietà!
e ci mancherebbe!!!!
sono solo servi e serpenti striscianti
e noi boicottiamo tg1 e tg2….
E….. Noi non ci caschiamo
e’ una zappata sui piedi secondo me..
La repubblica delle Banane…..
..Che vergogna…a cosa sono ridotti!!
se la rai boicotta i referendum noi dobbiamo boicottare il canone! non pagatelo più!
SI VEDE CHE GLI PIZZICA IL CULO! MA INTANTO VE LA PRENDERETE LO STESSO NELLO STOPINO! NONOSTANTE VI DIATE TANTO DA FARE!…. BASTARDI!!!
raisconicolpisce ancora
certo che lo boicottano… che squallore…
ma non era ad Agosto ?
Brutti bastardi servi di un nano malefico!!! Che Dio vi maledica e vi faccia venire una diarrea decennale!!!
e noi boicottiamo il tguno e il tgdue
Affinchè poi questo governo fatto di ladri di libertà non pensi che l’ASTENSIONE la si possa impunenemente sommare ai NO, e che passata la buriana si riparta col progettarci delle centrali atomiche sotto casa: il 12 e 13 giugno TUTTI A VOTARE PER I REFERENDUM
colpiti in massa da un attacco di alzaimer istantaneo….boh vai a capire
possono cambiare le date , ma non il pensiero di popolo che votera’ cmq SI
Naturalmente si tratta di RAI1…RAI3 non sbaglia di sicuro…. Ci sarà un motivo….?
evidentemente SI’
ma noi andremo a votare compatti