httpv://www.youtube.com/watch?v=Ro6fZUp5iqQ&feature=player_embedded
“Vorrei che lei, presidente Garimberti, scegliesse in libertà se in questa azienda una trasmissione così la volete o no. Io non ho ancora firmato con nessun altro editore e quindi da domani teoricamente potrei essere disponibile a riprendere questo programma al costo di un euro a puntata nella prossima stagione.” Si apre così l’ultima puntata di Annozero. Con una sfida pubblica ai partiti e a tutti quelli che in questi 5 anni hanno remato contro Annozero. A partire da Silvio Berlusconi. E quando Castelli ripete per l’ennesima volta che è stanco di pagare il canone per Travaglio (che lavora gratis da 1 anno, come Vauro), Michele Santoro non ci vede più: “Adesso basta. Noi non prendiamo un euro dal canone. Dovete lasciare libera la Rai, fuori i partiti!”. “Dovete capire che c’è gente che non si compra, noi siamo del mercato”.
E poi si appella a Napolitano: “Presidente Napolitano ci rendiamo conto che siamo l’unico Paese in cui l’arbitro della comunicazione è espresso direttamente dai partiti?”.
Ora vedremo se ci sarà indifferenza o lotta ad oltranza. Vedremo se quelli che l’anno scorso andavano contro “Sant’Oro”, giudicato troppo esoso nel chiedere 1 milione di euro a docu-fiction (minimo sindacale per pagare tecnici, conduttori, apparecchiature etc.) e CHE NON HANNO DETTO UNA PAROLA DI FERRARA, LUI SI’, PAGATO COL CANONE DI TUTTI 3000 euro per sette minuti al giorno, per cinque giorni alla settimana (e mi riferisco ai trasformisti in salsa piddina), difenderanno la libertà di informazione e il programma di approfondimento più visto in Italia.
“C’è una cosa che ha urtato la mia sensibilità. Voi dicevate che ero in onda per giudici, ma mentre ‘Annozero’ incassava milioni di euro, questi erano spesi da avvocati per portarmi in tribunale fino in Cassazione”. ”Se la mia andata via serve ad evitare il bombardamento di ciò che rende grande il servizio pubblico, come Fazio, Gabanelli, Dandini, Iacona preferisco andare via”. “Ora al diavolo ‘Annozero’ , conclude Santoro, comincia l’Annonuovo”.
La battaglia per la democrazia e la libertà in Italia inizia solo ora. Noi siamo pronti. Voi?
Confermare Annozero, please! :)
la RAI CHI? GLI INUTILI (CdA) CHE FANNO SOLO DANNO AGLI UTILI??!!!!
SIIIIIIIIIIII CONFERMATE ANNOZERO!
stiamo aspettando tutti,se non accettano ci daranno la prova che sono venduti,appaltati,comprati e di + e allora dovremo cercare di cacciarli dall’Azienda!!!!
io spero vada a La7, così non ho più alcun motivo di guardare la RAI e posso disdire il canone!
io non voglio più pagare il canone se la RAI è questa …
RIBELLIAMOCI VOGLIO UN SERVIZIO PUBBLICO SENZA PARTITI E CON SANTORO….CHI NON LO VUOLE VEDERE SI VEDE LE MERDATE DI MEDIASET
La rai e di tutti noi.
non voglio far polemiche xkè stimo moltissimo Santoro anke quando lavorava in mediaset…..ma 1 euro a puntata non fa di lui un eroe dopo 2 milioni e passa di buonauscita se dovesse e ripeto se dovesse lasciare la rai.
solo annozero di pubblicità porta 15 milioni di euro a puntata, col cazzo che glielo pago il canone a sti stronzi
se se ne va Santoro e con lui l ultimo programma di qualita’ che RAI due trasmette, io il canone lo pago a La 7!!!
Non illudiamoci di vivere in un paese libero!l’informazione è ormai monopolizzata siamo in pieno regime dittatoriale.
dirà un mucchio di cazzate, come al solito
SANT’ORO ……… lo vali tutto………Grande
chiederanno lo sconto … ;)
nani e ballerine scelgano altre reti chi li obbliga a seguire la Rai?io pago il canone e ho il diritto, se voglio di vedere quello che la rete pubblica trasmette!!!
ieri sera Castelli ha ribadito ke il canone Rai è il più eveso fra le tasse….e mi sa che lo sarà sempre di più!
l unica cosa da fare e’ la disdetta di massa…voglio vedere se capiscono qualcosa questi bastardi mangiasoldi
la rai farebbe bene a farci pagare metà del canone visto che almeno per 3 mesi ci propina programmi visti e rivisti, è una vergogna!!!!!!!!!!!!
Ragazzi, forse non è chiara una cosa: il canone si paga per il POSSESSO dell’apparecchio televiso e non per vedere i programmi, quindi se volete disdire il canone dovete fare una trafila oscena ed eliminare le tv che avete in casa solo DOPO che ve li avranno sigillati.
grande Santoro…………..no Vespa…!!!
la cosa intollerabile è che la RAI chiuda annozero e si prepari a smantellare RAI3 sulla base di un diktat da parte del Presidente del Consiglio, chiunque, di qualunque schieramento esso sia. Oltretutto B. è impresentabile oltre ogni limite (vedi copertina dell’Economist, noto giornale comunista..)
esiste un modo molto semplice per riprenderci dignità: boicottiamo tutto quello che è di berluschiappa: io non compro da mondadori (che poi non sarebbe sua) non ho a che fare nè con banche nè con assicurazioni del suo gruppo, evito di guardare le reti mediaset…
Il canone andrebbe abolito altro che aumentato visti i programmi di merda e la finta informazione che ci propina la Rai.. Annozero e’ uno dei pochi programmi di qualità !! W Santoro!!
una volta mia nonna aveva il televisore a scomparsa nel mobile e tutte le volte che suonavano alla porta pensando che erano gli ispettori rai attivava il meccanismo..:)..ora col digitale nn penso si possa fare..se nn paghi il canone la tele te la guardi su internet..ma nn so dovrei informarmi..
ti infilano il canone nella bolletta della luce…..e cosi’ paghi x forza …… io sto’ facendo di tutto x non dipendere piu’ dalla corrente dell’enel , pannelli solari che x ora non bastano ma tra’ qualche tempo gli faro’ smontare il contatore a ste merde !!