Ora che sto scrivendo la pagina svetta sui 130mila fan. Di certo un bel boom, e soprattutto una grande fortuna: chissà se tutti i media ci linkassero a quanti fan arriverebbe la nostra fanpage di Berlinguer, che si sta avvicinando ai 230mila (e ogni giorno cresce di 1000 utenti). E chissà che boom di visite qui sul blog, altro che i nostri miseri 15mila lettori medi.
Per curiosità, mi ero iscritto anche io per saperne qualcosa di più di questi “segreti della Casta”. E devo dire una cosa: mi aspettavo qualcosa di più, ovvero documenti, riferimenti, prove, foto. Invece non c’è nulla, solo qualche “segreto” arcinoto grazie a Stella e Rizzo da oramai quattro anni (come le tariffe telefoniche agevolate o il rimborso degli oggetti smarriti senza la prova di averli posseduti). Soprattutto, nessun nome e cognome per poter effettivamente verificare che il famigerato Spider Truman sia stato precario 15 anni alla Camera e vi sia stato recentemente licenziato.
Sappiamo però di presunti tentativi di censura da facebook e, quindi, l’apertura dei profili twitter e di un blog, nel quale, guarda un po’, sono già comparsi gli spot di google adsense (un blogger navigato sa che ci vuole come minimo qualche giorno per avere l’ok da Google per entrare nel loro programma truffa sulla pubblicità… il perché sia una truffa lo leggete qua verso la fine).
Da allora, più nessuna informazione, ma semplicemente la ripubblicazione quasi maniacale di iscriversi anche al profilo twitter e di iscriversi al blog per paura della censura (e pare che la cosa funzioni egregiamente). Che sia tutta una bufala? Spero di no. Ma il sospetto che questa possa essere una trovata pubblicitaria di qualcuno per mettere mano sul maggior numero di contatti possibile comincia a farsi strada nel mio animo sospettoso per natura.
Anche perché, ripeto, ha elencato più privilegi Francesco Cutello nel suo articolo oggi su questo blog che questo presunto precario che doveva svelarci l’equivalente politico del quarto segreto di Fatima.
Poi c’è, alla base di tutto ciò, un’indignazione vera e legittima, in quanto fanno pagare la crisi da loro prodotta a noi e loro continuano a rimanere con i loro privilegi… ma la retorica del “Sono tutti uguali” la respingo a priori, perché mi piace (è deformazione professionale) fare i nomi e i cognomi di chi, a mio avviso, non fa le cose fatte come dio comanda, anziché dire semplicemente “i politici sono tutti ladri“. Conosco persone che fanno politica a livelli seri e sono, oltreché oneste, completamente orientate verso i problemi del cittadino.
Non vado oltre nel dare un giudizio su una persona che non conosco (e che può essere in buona fede, seppur nell’anonimato), ma vorrei invitare a stare attenti alle mode del momento (un po’ come quel milione di persone che sono diventate fan di un pomodoro per superare i fan di Berlusconi… poi magari non sanno nemmeno chi sono Enrico Berlinguer e Sandro Pertini). Si sa mai che alla fine si scopra che è l’ennesima bufala…
Bufala!
soliti scandaletti
le avevano già scritte Stella e Rizzo
cose note a pochi e soprattutto poco pubblicizzate
ma le tenevano nascoste……
no stristissima verita…se ne devono andare tutti….
che sia una trovata o no….sta di fatto che sta gente a scassato…e deve andare a casa…TUTTI INDISTINTAMENTE e prima di farlo che lasciassero quello che e’ del POPOLO….TUTTO!!!
ma nn si fa nulla
io ci credo
è una trovata pubblicitaria o peggio ancora. E cmq non ha pubblicato praticamente NIENTE di utile o di nuovo. Niente.
si lui dov’era inquesti ultimi 15a?
più che bufala credo che chi vuole salvarsi dal naufragio ora sputtana senza pietà ,questo nn è altro che un meschino prestato alla politica e si crede ora un puritano
e vero cose che si conoscevano da tempo..io credo che a molti dei 150 mila che sn la dentro non interessi quello che fa la casta ma vuole un’inizio un qualcosa dove aggrapparsi per dire basta a questa politica di baloridi e ladri!!
è sintomatica la grande adesione…il concetto elementare è: c’è la volontà di far chiarezza mettendo il dito nella piaga.
è la prima cosa a cui ho pensato una volta aperta la pagina
e se anche le sapevamo… è piacevole sentire che qualcuno ce le ricorda ggrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr a tutti sti porci
E’ vero, ma in questo momento di crisi in cui tutti sono chiamati a tirare la cinghia, beh, ciò ci indigna fortemente!
il fatto che siano più o meno note non le rende meno pietose a miei occhi … oltretutto in questo paese dove c’è una “strana” forma di libertà di stampa fare questo tipo di informazione non può che fare del bene …
impariamo dall’islanda…
per la serie non siamo mai contenti, ma che articolo e’? Il tipo era dentro il palazzo e puo’ svelare cose importanti…
C’è poco da dire, le cose sono note e stranote, nessuna denuncia nuova. Ma se volessimo usare questa pagina di facebook come termometro per misurare la febbre, i politici dovrebbero cominciare a preoccuparsi seriamente
Sono talmente tante che non fa mai male che qualcuno ce le ricordi visto la passività o abiguità vedi voto sull’eliminazione delle Provincie anche dell’opposizione
Diventa come per le tangenti …. anche i sassi lo sapevano …. ma hanno “gridato” lo stesso allo scandalo solo con “mani pulite” !!!!
Indignarsi non batsa più.
dei privilegi si è sempre saputo…..non a questi livelli ed in un periodo di crisi come quello che stiamo vivendo adesso….questo è insopportabile!!!!!
vero, ma leggerli, magari, farà smuovere più massa..anche solo x emulazione, e il governo avrà paura…
Se queste cose si sapevano da anni allora “Repetita iuvant”!!!!
Ah! Per chi continuia a dire che lo si sapeva da anni… Il saperlo da molto tempo e non aver fatto assolutamente nulla è solo un aspetto peggiorativo della cosa miei cari signori!