Avrete notato che da stamattina una bella freccetta azzurra sul motore di ricerca più utilizzato al mondo vi indica: “Ora Google+ è aperto a tutti!” e permette a chi non avesse ricevuto a luglio la famosa mail di invito di farne parte, senza alcuna limitazione.
Dunque, da oggi 21 settembre parte ufficialmente la concorrenza a Facebook da parte del colosso di Mountain View, che oramai tra motore di ricerca, browser, pubblicità, blog e cellulari sta conquistando sempre più fette di mercato (tanto che negli USA gira la battuta: “Fra poco per sicurezza dovrà comprarselo l’ONU“).
La prima versione del Social Network, che era appunto su invito, ha portato già a qualche felice risultato, almeno per gli utenti di Facebook, sempre più peggiorato dall’inizio del suo boom: la paura di perdere utenti ha portato Zuckerberg a migliorare e a fare marcia indietro su molti aspetti controversi del suo social network, tanto da finire per copiare Google+. Il quale a sua volta ha usato i feedback dei primi utenti per migliorarsi ancora di più.
Fondamentali per il social network di Google potrebbero essere Hangout e Huddle: le funzionalità di videochiamate e messaggistica di gruppo che permettono un utilizzo efficace del servizio di Mountain View, senza contare una totale integrazione con gli altri servizi di Google, a partire da Gmail. Insomma, tutto in uno. Forse questa può essere la chiave del successo.
vendono i dati pure loro ?
ciao ciao fb :)
capirai come se facesse la differenza per noi che un miliardario abbia piú successo di un altro… bah
no, al massimo li utilizzano per migliorare i loro servizi di ricerca.
c’è differenza, col venderli alla prima azienda di marketing o alla miglior offerente.
bella sfida … Giganti nella polvere …
Attento Zuckerberg che ce andiamo—-almeno si cambia