Si è spenta oggi pomeriggio verso le 15 Onorina Brambilla, vedova della medaglia d’oro al valore civile Giovanni Pesce, nome di battaglia Visone.
Qualcosa di Sinistra vuole ricordare con affetto una persona che tanto ha fatto per il nostro Paese, dalla Resistenza alla memoria partigiana che ha tramandato, in questi anni, raccontando la sua esperienza e quella dei suoi compagni girando per le scuole milanesi. L’anno scorso, la compagna Sandra (questo il suo nome di battaglia) ha pubblicato le sue memorie, “Il pane bianco”. A proposito del libro, disse: “Questo libro l’ho scritto solo perché me lo hanno chiesto i giovani”.
Addio, grande Nori, grazie di tutto per quello che hai fatto e che farai, grazie ai tuoi preziosi racconti.
R.I.P. Grazie.
veramrnte
ti sia lieve la terra
grandi Partigiani……………….grazie a VOI, siamo liberi oggi
gli onori funebri a una donna dagli alti valori morali
grazie x avercelo ricordato…onore a lei ed al grande GIOVANNI PESCE….w i partigiani.
R.I.P
onore alle anime nobili di questo paese
se oggi posso dire la mia e GRAZIE A PERSONE CHE LO ANNO FATTO PER ME…..FARMI PARLARE. GRAZIE
Ciao………
grazie x i valori e gli ideali che ci hai trasmesso, assieme a tutti quelli che con te hanno fatto la Resistenza… spero che l’Italia non dimentichi mai chi ci ha consentito di essere un Paese libero oggi….anche se stanno facendo di tutto x cancellare quella memoria..Ma noi resisteremo, sempre!!!!! Ora e sempre Resistenza!!!! <3
ONORE A CHI CI HA DATO LA LIBERTA’!!!
condivido il pensiero con tutti voi..
DELLE UOMO BERLINGUER UN VERO POLITICO
E’ vero che dietro ad un grande uomo c’è sicuramente una grande donna. Condivido.
un’altra pietra migliare è caduta sotto questa pioggia battente,c ome la catastrofe che si è abbattuta su di noi,arrivederci eGRAZIE:
IL MIGLIORE !!
onore a lei!
Abbraccio fraterno ciao compagna!!!
A LORO DOBBIAMO LA DEMOCRAZIA CHE NOI RITENIAMO SCONTATA
ciao NORI
se na vanno sempre i/le migliori!!!!!!!!!!
Glida:Il guaio è che molti non la ritengono solo scontata,ma addirittura inutile…che tristezza. E chi ha tanto da insegnare se ne va.
TI SALUTO CON IL PUGNO CHIUSO ,CIAO COMPAGNA .
Hanno lottato, versato sangue, pagato con la vita per dare a noi pace, libertà e democrazia che oggi questi individui governanti ci stanno riportando a riemulare le loro gesta… grazie nostri eroi!!!
compagna riposa in pace
onore a lei!! r.i.p.
onore alla loro memoria! il loro impegno per la <liberta' non deve essere dimenticato!
chiedevo sempre da bambino a mio zio(della banda IRMA BANDIERA)se tornando indietro avrebbe fatto la stessa scelta di essere alla macchia….la risposta era sempre quella:anche le bastonate prese in galera nn mi avevano fatto cambiare idea….LIBERTA’……
“Eravamo giovani, ci sentivamo belle, allegre… Non eravamo incoscienti, sapevamo di correre dei rischi. Ma volevamo un’Italia diversa, libera, e non c’era altra scelta oltre a quella di resistere e combattere” (Nori Brambilla Pesce) EB.IT STAFF
compagna grazie per aver contribuito per la nostra LIBERTA’ …. ci hai lasciati ora che abbiamo bisogno di gente come TE GRAZIE
Grazie per quello che ci hai dato….la liberta’.
Io l’ho conosciuta perche’ eravamo iscritti nello stesso circolo di rifondazione a milano e devo essere solo orgoglioso per aver avuto l’opportunita’di conoscere una donna cosi’importante per la nostra liberta’.
Grazie di essere esistita ……..
ONORE A TE GRANDE COMPAGNA GRAZIE.
Leggere Senza Tregua di Giovanni Pesce significa capire il mondo…….
Con la tua scomparsa è finita l’epoca delle persone per bene che facevano politica per il bene del paese.
Onore al merito di una Donna che ha impegnnato la sua vita per la nostra libertà!!
Mio Padre ex Partigiano classe ’23-, colline Piacentine….è mancato esattamente 21 anni fa oggi..Papà, spero tu l’abbia accolta insieme agli altri.. e che fra di voi ve la stiate raccontando…non ci giudicate male, all’occorrenza sapremo esserci anche noi…Un bacio a Lei…Grazie..
speriamo ke da lassù tu possa illuminare le nostre menti e aiutarci a sistemare questo paese ke quel pagliaccio ha portato allo sfascio.w la libertà ke grazie a persone come voi abbiamo potuto conoscere il vero e legittimo significato.
Grazie a quel pugno di donne e uomini che misero fine al fascismo, grazie Giovanni, grazie Nori…… i signori che ora hanno messo in ginocchio il mondo……………..chi ha orecchi per intendere intenda!!!
Nori, una grande donna!!!!!!!