Niente comunione per un bambino disabile. Succede a Porto Garibaldi, uno dei sette lidi di Comacchio, in provincia di Ferrara. Al momento dell’eucarestia don Piergiorgio Zaghi non porge l’ostia a un piccolo affetto da gravi disturbi, che aveva frequentato il catechismo e doveva ricevere la sua prima comunione.
Le madri dei compagni di catechismo del bambino hanno scritto al parroco, chiedendogli di ripensarci. Ma non si torna indietro: incapace di intendere e di volere, quindi niente ostia.
Che dire, ognuno ha i suoi buoni motivi… ma allora non lo facevate partecipare al catechismo se non era in grado di ricevere la comunione… forse perché il corso per catechismo si paga? Eh, di fronte al dio denaro certe cose cedono il passo.
Che schifo.
vergognoso!!!!!
è successo anche a ct…qualche anno fa…VERGOGNA!!!
Beati gli afflitti, perché saranno consolati.
E in una prospettiva terrena: Non ingrassate i pretacci e fregatevene dei loro riti vuoti
Battezzarlo però si può! I soliti ipocriti.
ma gesù non disse lasciate,che i bambini venghino da me,e credo che dicesse per tutti.
che skifo
che vergogna…
Orrore!!!!
Si dovrebbero solo vergognare!
…la vergogna deve essere anche la nostra che non siamo capaci di condurre una battaglia di civiltà fino in fondo!! Abbiamo fatto o faremo qualcuno una cosa che rivoluzionerebbe la nostra società? RIVEDERE I PATTI LATERANENSI!!!! L’ASSOCIAZIONE POLITICA CHE LO PROPORRA’ LA VOTERO’ SENZA ESITAZIONE!! CHI PROPORRA’ UN REFERENDUM PER QUESTO? UN RAGAZZO FINO A 18 ANNI NON VIENE GIUDICATO IDONEO A VOTARE PER CONTRIBUIRE A DECIDERE DELLE SORTI DEI VARI GRADI DELLA PROPRIA COMUNITA’!: INVECE HA APPENA IMPARATO A RESPIRARE E SI DEVE FARE CARICO DEI DOGMI CATTOLICI, DELLA TRINITA’, DELLA VERGINITA’ DELLA MADONNA, DELLA INFALLIBILITA’ DEL PAPA E VIA DOGMANDO– UN’ASSURDA E MOSTRUOSA CIRCONVENZIONE DI INCAPACE CHE SI PERPETUA CON LA COMPLICE OBBLIGATORIETA’ DELLA SCUOLA PUBBLICA E CON LA FIFA CANE DELLE FAMIGLIE CHE SI TRINCERANO DIETRO LO SCUDO “”SE NO MIO/A FIGLIO/A SI SENTONO EMARGINATI DAI COMPAGNI””…E VIA!, TUTTI A FARE CRESIMA E COMUNIONE ESSENDO SICURI CHE ARRIVERA’ QUASI SICURAMENTE UN iPOD O SIMILI IN REGALO.UN CATTOLICO INTRISO DI ONESTA’ INTELLETTUALE DOVREBBE ESSERE IL PRIMO A RESPINGERE QUESTO STATO DI COSE…E UN PAPA DEGNO DI QUESTO NOME DOVREBBE SOSPENDERE A DIVINIS QUEL LERCIO PRETE DI PORTO GARIBALDI- UN SALUTO CARISSIMO A TUTTI I CATTOLICI BRAVISSIMI CHE RESPINGONO TUTTE LE PREVARICAZIONI, DA QUALUNQUE PARTE PROVENGANO!!!
Se i corsi di catechismo si pagassero sarebbero delle vigliacate! Comunque l’Eucarestia non si dovrebbe rifiutare a nessuno!!!!
Ma ancora stiamo dietro a questa marmaglia? Sono solo imprenditori come tanti…
non mi stupisce però mi rattrista solo per il bambino… è una crudeltà che la Chiesa non dovrebbe permettersi..