Oggi a Milano una sentenza storica a livello non solo nazionale, ma anche internazionale: il giudice Oscar Magi ha condannato oggi 4 banche (Deutsche Bank, Ubs, Jp Morgan e Depfa Bank) per truffa ai danni del Comune di Milano, con l’operazione derivati, confiscando 88 milioni di euro ai quattro istituti di credito.
Una perizia disposta dal giudice Magi aveva stabilito, lo scorso maggio, che le banche, in sostanza, avrebbero male informato il Comune, il quale però avrebbe avuto fretta di concludere l’operazione (allora l’istituzione era guidata da Albertini, oggi in corsa per la poltrona di governatore della Lombardia). Benché le condanne ai singoli imputati siano ridicole (tra i sei e gli otto mesi), la sentenza è importante perché diventa l’apri-pista per altri processi del genere sulla grande truffa sui derivati che dal 2005 al 2006 ha portato all’indebitamento della stragrande maggioranza degli enti locali.
Ora si spera che processi analoghi vengano istruiti da altre procure della Repubblica e in altri paesi: è ora che questa crisi la paghino quelli che l’hanno creata, restituendo il maltolto ai cittadini.
troppo blanda la condanna però!
meno male…
Ma sempre troppo poco, si tratta della punta dell’iceberg…
:(
G.
Era ora!!!
sarebbe ora che la politica facesse il lavoro della magistratura. le banche sono utili, ma non possono e non devono avere leve del potere.
finalmente qualcuno che ci capisce comincia a metterci le mani, i derivati anno strangolato tutti i comuni
ci spero…….vedremo!!!!!
finalmente…….
Questo tribunale covo di comunisti!!!!!! Chissà Silvio quante ne dirà adesso!!!!!
non ci posso credere…. ma veramente?.. anche se gli hanno fatto poco, meriterebbero molto, ma molto peggio….
Chiedete a chi ha effettuato l’investimento per il comune di Milano se ha anche investito il proprio patrimonio personale con i Derivati!
i derivati sono delle costruzioni impossibili da capire,sono una scommessa ,come nella roulette russa nel cacciatore,chi gioca alla roulette,se poi si prende una palla in testa,magari è coraggioso,ma è anche morto.
Cominciamo un passo alla volta
beati voi, poveri illusi…
……C’è L’APPELLO…….
Era ora
Finalmente !!
Aspettiamo la sentenza finale!! E vedrete che ci saranno sorprese
E’sempre troppo tardi
si come no .. poi usano il fondo salva stati per “salvare” le banche, che quindi pagheranno le multe con i nostri soldi, ca van sa dir … si potra` dire “finalmente” quando cominceremo a vedere dirigenti dietro le sbarre, allora (forse) vorra` dire che qualcosa sta cambiando
cmq questa sentenza e` un primo passo
Speriamo non brutte sorprese!!
Vada come vada,quando sento queste notizie mi si stringe lo stomaco,perche infondo noi siamo anche non volendo clienti di qualche banca,quando si vedono arrivare multe,non fanno altro che aumentare gli interessi,risolto.
Già, peccato che c’abbia pensato pisapia a non costituirsi parte civile, rinunciando di fatto ai risarcimenti …
e chi li ha comperati?