La rete si era espressa (quasi) unanime: Don Gallo Papa. Chiaramente non è possibile, però aveva fatto il giro del web l’immagine del Don vestito da pontefice, con la scritta “I have a dream“.
Il sacerdote “eretico” ha ringraziato, ma ha fatto sapere sulla sua pagina facebook: “Rinuncio al Papato, grazie ai miei elettori-web a favore del Card. Honduregno o per il Card. nero del Ghana.” A chi nei giorni aveva chiesto, tra l’altro, cosa ne pensasse a proposito dell’elezione di un “papa nero”, il Don aveva risposto: “Ben venga il papa nero!“
Che dire… speriamo che almeno la pensi sulla Chiesa come Don Gallo.
Church pls… u not making christianism beter, u making africa wors
Ma perchè? Perchè auspicare un Papa nero,giallo,rosso,o bianco?Perchè non desiderare un Papa attento,moderno,giusto…coerente? Non si accorge don Gallo che c’è molto razzismo(seppure involontario) in quello che dice?
nun me par vero. (cit. Pitura Freska)
forse perchè “potrebbe” essere + Onesto in quanto cresciuto fuori dall’Europa e dall’Italia???? Forse…..bel taglio netto alla Sharia Rossa………..mahhh….
ma il fatto che non sia stato eletto mai un papa nero o asiatico o pellerossa non è una forma di razzismo?è certamente fondamentale che sia attento,moderno e giusto.
<3
allora puntiamo piu’ in alto: una papessa?
Più preti operai e meno curia, meno scarpette di prada, meno ori, meno anelli, meno sfoggio di ricchezze, meno mani flaccide che non hanno mai lavorato, meno IOR, meno ingerenze indebite nel pubblico e nel privato, meno finanziamenti dallo stato, meno materialismo e più spiritualità…
anch’io!!!!!!!!!!!!!!!
Per questo sono Cristiano e non Cattolico