Carpi, 18 settembre 2008. L’era del Pd è ancora quella Veltroni e Bersani, in qualità di responsabile economico del partito, illustra i benefici di una gestione privata dell’acqua pubblica al Comitato per il NO. Ora Bersani si dice a favore dell’acqua pubblica. Felici che abbia cambiato idea, ma perché l’ha cambiata? Ora qualcuno dirà “Siete i soliti tafazzi, pensiamo a vincere e basta.” Eh, no, ora avete rotto. Nessuno pretende la coerenza delle mummie, che rimangono ferme nella stessa posizione per millenni, ma pretendo almeno la motivazione del cambio d’idea. Altrimenti è lecito pensare che, cavalcando il vento del Nord, Bersani voglia salire sul carro dei vincitori dopo aver fatto di tutto per fermare i referendum con il suo partito e sprecando tutte le uscite mediatiche per fare propaganda a favore. Troppo facile così. Nessuno ce l’ha con la base e i circoli del PD che hanno aiutato a raccogliere in tempi record le firme per i referendum sull’acqua (dimostrando di essere millenni avanti la propria classe dirigente), ma come al solito si chiedono conto delle ragioni di alcune scelte. E come al solito nessuno risponderà. Ci vogliono chiarezza e coerenza. Così si vince. Punto e stop. E ora buona campagna referendaria a tutti.
P.S. “L’acqua è di Dio”, dice Bersani nel video. Al confronto Don Giussani era comunista.
ma io mica voto SI o NO come mi dice Bersani, mica sono uno del PDL
Ma Bersani non serve a nulla!
ma se Bersani ha cambiato idea, questo vi dispiace? Lo scopo della politica dovrebbe essere proprio questo. Se Bersani ha cambiato idea, tanto meglio per chi ha promosso i referendum, no?
occhio che bersani è quello del decreto bersani del 2006, è quello che era un po distante dai referendum prima del 29 maggio
ma sta svolta disfattista degli ultimi 2 giorni che fa di tutto per buttare merda sul pd? guardate che a furia di sputtanare il pd e esaltare i bertinotti, i ferrero e i diliberto fate solo il gioco della destra.
Ha cambiato idea per convenienza elettorale, in fondo ha ragione chi li definisce “pdmenoelle”…
beati quelli che hanno solo certezze e non cambiano mai idea! diciamo che Enrico Berlinguer non era per l’ottusità e la ricerca della coerenza improduttiva!
L’hera.. la società che vuole privatizzare l’acqua ..
Ne facciamo un processo di piazza?
Siamo al delirio.
ci risiamo ………..prima renzi …addesso si riscopre il bersani prima maniera …………..noi di sinistra siamo proprio dei ………………..
COME SIETE TRISTI ANCORA A CRITICARE BERSANI….RIFONDAZIONE COMUNISTA ANCHE VOI INSIEME A BERLUSCA FUORI DALLE PALLE….AVETE MANGIATO FIN TROPPO!!!!!!!!!!!!!!
Il PD è per il Si perchè è contro la privatizzazione OBBLIGATORIA delle risorse idriche. Usare la faccia e il nome di Berlinguer per fare discorsi semplicistici e disinformazione è abbastanza vergognoso.
http://www.youtube.com/watch?v=vVUQ5oeU68c sarebbe interessante se qualcuno, vedendo questo video, almeno andasse a leggersi le leggi ed usasse il vocabolario per distinguere liberalizzazione da privatizzazione. Mi riferisco sopratutto agli Autori.
….che bello trovare una apparente contraddizione in Bersani…dopo il risultato delle ultime elezioni amministrative, mi sembra uno sport in calo…anzi fuori luogo
Solo gli stupidi non cambiano idea, non ci trovo niente di scandaloso.
SEL & co senza il PD e l’IDV non vanno da nessuna parte, Pisapia e De Magistris senza di loro non avrebbero vinto.
qualcuno puo cambiare idea ho no?
banderuole
acqua deve essere di tutti. se non passa il referendum sono pronto a fare lo sciopero della sete spero che altri mi seguano
Dai tutti a esaltarci per la vittoria di Fassino-Pisapia-De Magistris! Ma cristo..
solo chi non cambia MAI idea è un idiota…facciamo finta che l’abbia cambiata perchè si è convinto sia giusto così…
…speriamo abbia davvero cambiato idea, specie sul fatto che l’acqua possa avere padrone …ecco la cambiasse anche su dio
non è il momento giusto x fare cio’!!!!!
O.O
meno male va !!! probabilmente nel 2008 un colpo di sole lo aveva scimunito… speriamo che dopo questa esperienza mette il cappello fisso però
Dall’articolo: “Nessuno pretende la coerenza delle mummie, che rimangono ferme nella stessa posizione per millenni, ma pretendo almeno la motivazione del cambio d’idea. Altrimenti è lecito pensare che, cavalcando il vento del Nord, Bersani voglia salire sul carro dei vincitori […]” EB.IT STAFF
Ma se Bersani ha cambiato idea ben venga, ma non capite che l’avversario è il nano di hardcore e non bersani? e poi vorreste mandare all’opposizone silviuccio senza Bersani? non è che ah dimenticavo rimpiangete quei quattro pulciari di turigliatto, rossi e bertinotti? ah dimenticavo la crapa pelata di rizzo…
Bersani e il PD dovrebbero stare al palo! Portatori d’acqua del Centro-sinistra. Così si vince a occhi chiusi…
mio caro segretario………..
il pd meno L affaristi del cazzo..!!!!centristi che si fingono di sx
io sono di sinistra ed odio la doppia B(bossi berlusca),ma questa sinistra,fa propio schifo,devo ammetterlo
non capisco perchè non dargli la possibilita’ di redimersi..tutti possiamo sbagliare..
idioti!!!
ma si sapeva gia’…..
nel 2008
Vabbè, se è per questo lo ha detto anche Vendola in un comizio a Cassino qualche settimana fa: “l’acqua è un dono di Dio, e come tale deve restare pubblica”…..
come già detto in altri commenti censurati o cancellati prima, la liberalizzazione non è la privatizzazione. Continuate a fare il gioco del pdl facendo disfattismo e sputtanando il pd facendo credere che sia tutto merda al di fuori dell’estremismo
non diffondete puttanate dai…io ho anche un po’ di senso critico, ma c’è differenza tra liberalizzare e privatizzare. Vi stimo comunque per il buon lavoro che fate!
solo i cretini nn cambiano mai idea
Continuate a sparare su Bersani e vi ritroverete Alfano e Tremonti pet altri 20 anni. Ora pensiamo a vincere i referendum con 4 si.
Ma c’é qualcuno che, in vita sua, non ha mai cambiato idea? Oh, ma… E se é a favore é a favore…e se é contro, é contro. Cerchiamo di essere seri, per favore. Dovessi fare il conto di quante volte ho cambiato idea, altro che opportunista… Semplicemente, si pensa un cosa, ci si ragiona, ci si (ri)ragiona e si può:o insistere sull’idea iniziale, o cambiarla. E, in quest’ultimo caso, non é detto che sia la scelta definitiva…
Buon voto!
Va bè, diamoci la zappa sui piedi, come nostra caratteristica principale del resto !!!
Per una volta ….. Parabola del “figlio prodigo” altrimenti detta “del figlio perso e ritrovato”
Ma le ascoltate le persone quando parlano, Bersani praticamente sta dicendo quella che è la realta attuale… e secondo voi quello che dice Bersani è paragonabile a quello che abbiamo abrogato e che Berlusconi voleva fare? Voi grillini siete bravi a sparare nel mucchio e con voi quelli come Berlusconi governeranno in eterno.