Non è bastata nemmeno la presenza in aula di Silvio Berlusconi ad evitare una sconfitta epocale. Non era mai successo nella storia della Repubblica che il governo venisse battuto su un provvedimento di bilancio di questa portata. La maggioranza richiesta era di 291 voti, ma l’articolo 1 del rendiconto ha ottenuto un 290 pari tra contrari e favorevoli. Con Tremonti e Bossi che non partecipano al voto, il primo sulla soglia dell’emiciclo, l’altro in transatlantico con i cronisti.
Scatenati i parlamentari del Pdl contro il ministro dell’economia, mentre dai banchi dell’opposizione si urlava ripetutamente “dimissioni, dimissioni!”
La seduta è stata quindi aggiornata a domani mattina, ma prima di accordare il rinvio il presidente della Camera Gianfranco Fini ha sottolineato che il voto con cui è stato bocciato il primo articolo del rendiconto di bilancio dello Stato “ha evidenti implicazioni di carattere politico”, facendo notare che si tratta di un fatto che non ha precedenti e per questo ha convocato per domani mattina la Giunta per il regolamento della Camera che dovrà capire se e come l’Aula potrà riprendere l’esame sullo stesso articolato dopo la bocciatura dell’articolo uno dell’assestamento di bilancio.
Lo stesso Fini ha poi avuto nel pomeriggio un incontro con il Capo dello Stato, casualmente trovatosi a Montecitorio per un evento già in calendario da tempo. Capo dello Stato sul quale sono ora puntati tutti i riflettori, visto che ci troviamo di fronte ad un’evidente crisi politica e numerica della maggioranza, che non riesce nemmeno più ad approvare il Bilancio dello Stato.
Le elezioni si fanno sempre più vicine. Ed era anche ora.
che sia la volta buona?
….bene…bene….bene……..!!!!!!!!
il nano non si dimetterà è troppo sicuro di finire in galera…………..
EVVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
finalmente!
VADANO A CASA!!!
non basterà….
si levi al cielo uno Jodler !
…e vai!!!!!!!
NON ERA MAI ACCADUTO DA 65 ANNI DA QUANDO C’é LA REPUBBLICA E NEANCHE PRIMA NESSUN GOVERNO è STATO MAI BOCCIATO SUL BILANCIO
lacrime in paradiso !
non si dimettono la maristella a già dichiarato che è un errore passeggero erano solo usciti dall’aula forse la prostata non reggeva
Le alternative????Si accettano candidati!!!!
Ormai i debiti della Lega sono stati ripianati, può darsi che qualcosa di positivo venga fuori.Incrociamo le dita.
speriamo sia la volta buona
troppo presto per esultare…
Quanta illusione!! nè berluscancro, nè company si dimettonoooooooo!! lo volete capire, si o no? Va beh….. anche se non lo capite è così!!
forza a casa……viva l’italia libera.
IN UNA GIORNATA BUIA FINALMENTE UN PO DI LUCEEEEEEEE….
A CASAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!
Si levi al cielo uno Jodler http://youtu.be/67rc96joOz8
il presidente della repubblica ora deve fare il suo dovere chiuda questo scempio chieda le dimissioni del nano immediate
pardon non un errore ma un incidente
si comincia dalle piccole cose..
forza presidente Napolitano…un po di coraggio..se non ora….quandooooooooooo????????????????????????????
sig presidente ora tocca a lei dimissioni immediate chiuda questa porcheria di governo
ovvia metto in fresco lo spumante
P.S. STIAMO CON I PIEDI PERTERRA (..IL NANEROTOLO A 7. VITE COME I GATTI……
napolitano non può sciogliere le camere finchè questa feccia avrà la maggioranza!! poi se si aggiunge che è pure codardo, allora…..
ma voglio capire: l’italia ha un governo? io credo che siano in parlamento un’accozzaglia di personaggi che della nazione non gliene frega nulla, presenziano e votano solo quando c’è da ottenere qualcosa per le loro saccocce! se non vanno via subito la strada che possiamo percorrere è quella della grecia!
poi fanno i sondaggi e questa merda è sempre in testa!! va beh, la merda (gli italiani) non possono che attirare altra merda (la maggioranza), per cui…..
SPERIAMO CHE SPARISCANO DALLA FACCIA DELLA TERRA
quelli che dicono “son tutti uguali”, o sono ignoranti o sono quelli che vogliono convincere gli elettori di sinistra a non votare, state attenti!
speriamo che questa agonia possa finire anche senza la morfina!!!!!!!
Gli finiranno, prima o poi, queste faqmigerate “7 vite”.
Dimissioni Subito e Vendola Presidente!!!!!!!!
andate a casa
Andiamo a votare domani!!!
vai viaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
che siano le scosse di avvertimento di un terremoto in arrivo???? magari
Avete presente quei film horror in cui l’assassino sembra ormai spacciato, sconfitto, ma poi d’improvviso si riprende? Ecco, berluscancro è così!! non sottovalutatelo!! lui fa presa sul popolino e gli evasori, ergo…..
e VAIIIIII!!!!
prima parlavo tanto per parlare, ma se dovessero rivincere, considerata la stranezza degli italiani, non avrò nemmeno una sola ragione per restare in vita, nessuna, nessuna, nessuna, nessuna, perchè questa a mio parere NON è vita!!
ma lui sa come risolvere il problema …un invito a cena …e una serata con giovani mignottine …il gioco è fatto voto a favore garantito!!!!!!!!!!!!!
bene, anzi benissimo
ci sta portando a fondo con tutta la nave…..si salvi chi può….
tutti a lavorare …..
Se è un sogno NON CI SVEGLIATE!
eee se ci fossi tu berlinguer diresti “povera italia”
ci siamooooooooooo
Finalmente una buona notizia …
la maggioranza viene sistematicamente bacchettata dalla Banca Centrale Europea, che vergogna!!!!!!!!! Talmente che questo governo è formato da gente incapace, che facciamo brutte figure quotidianamente!
IL GOVERNO E’ STATO BATTUTO DA TREMONTI: ogni tanto i dipendenti si ribellano!
No, chiederanno le dimissioni di Tremonti e il ritiro definitivo di Bossi dalla scena politica promettendo poltrone ai maroniani.. E mentre il PD vaneggia la gente soffre…
dimissioni subito
Gli ci vorrebbe un assestamento sismico!!!porco boia ladro…
tutti a casa ! a zappare ! non è questo che vuole l ‘ Italia ! vergogna !
era ora
via dai coglioni merde
speriamo bene perchè non ne possiamo più