Prescrizione per Silvio Berlusconi al processo Mills. Il Pm de Pasquale aveva chiesto 5 anni, i giudici (ricusati perché ritenuti parziali) hanno applicato l’ex-Cirielli ed è scattata la prescrizione, come per l’avvocato inglese, corrotto da Berlusconi.
L’ennesima pagina nera della giustizia italiana. Ora cominceranno a dire che è innocente. No, non lo è. E’ semplicemente prescritto. Se volesse davvero provare la sua innocenza, dovrebbe rinunciare alla prescrizione e farsi processare nei vari gradi di giudizio. Ma non lo farà.
jat a ffancul!
E PURE questa l’ha scampata … DOMANDA: ma (quando sarà il suo turno) … pure S. Pietro sarà ricusato perchè ritenuto territorialmente NON competente ??!!??
si ma in parlamento ci rimane sto schifoso
Ma neanche condannato!
sai che consolazione…
a morte Cirielli e tutta la congrega
prescritto è assolto
Solo in italia succede questo!
ci siamo rotti ….. una sentenza sarebbe stata utile!!!
per loro non fa differenza! come quando quello scandalo dell’avv. bongiorno esultò come Tardelli ai mondiali per la prescrizione ad andreotti !
non mi aspettavo niente di più….. che siamo un paese di m…… lo sapevo già..
e intanto se la cava , il p….!!!!
purtroppo continua a rimanere impunito…
e vedi cosa gli frega che e’ prescritto…..tornera’ alla carica..
Non è assolto, ma la giustizia italiana fa schifo uguale
Mi chiedo come sia possibile che un collegio di giudici, dopo 5 anni di dibattimento, non abbia ascoltato NULLA delle richieste del PM.
quanto CI è costato questo processo???
prescritto non è assolto. Infatti, uno degli avv, di Berlusconi ha già detto che impugnerà la sentenza.
Bastardo c’è riuscito a fare scattare la prescrizione, quella carogna del suo avvocato sarà contento, adesso andrà in giro a dire che è stato assolto…..voglio proprio vedere, l’animadelimejomortacciaccisua!!!
ditelo ai giornalisti di rai e mediset per favore!!!
dispiace , io sarei stato condannato!
che schiffo prescritto non vuol innocente è un delinquente e basta
che schifo ma perchè spendere dei soldi quando sappiamo già come va a finire
infatti… RESTA UN CORRUTTORE, LA MERDACCIA
inaudito!!!!!!!!! è troppo sudicio per rinunciare alla prescrizione!!!!!
si prescirve il reato : quindi il reato c’è ma non è punibile per il decorso del tempo. Non è assoluzione : quella si dà se nel merito non ci sono elementi per provare la colpevolezza
adesso diranno che è stato assolto e che era tutta una congiura contro di lui… no che lui si è fatto la legge apposta per abbreviare le prescrizioni…
pure questa è finita a tarallucci e vino, ma tanto si sapeva già
te pareva….
e come al solito l’unica consolazione è la livella di Totò
FANCULO!!!…Le mie paure erano fondate..!!!
non sarà assolto ma intanto ha vinto lui lo stesso, e i ladri di galline restano restano in carcere, però
Quanto c’è costata tutta ‘sta buffonata?
viva l’italia degli onesti!!!!!!!!!!1
prescritto NON significa assolto…se volesse,potrebbe rinunciare alla prescrizione……………………………………………………muahahahahahahhaa
quando non ci sono elementi per provare la colpevolezza
prescritto è non luogo a procere, che è diverso dall’assoluzione
e addò ce la schiaffiamo la prescrizione???? prescritto non è assolto??? embè?? intanto è finita a taralluccio e vino… che pagliacciata….
VERGOGNA!!!!!! anche se ce lo aspettavamo è cmq una vergogna!
…ma io mi vergogno lo stesso
La Storia ce l’ha insegnato. Appenderlo a Piazzale Loreto non e’ reato.
infatti
La prescrizione non è assoluzione.In diritto penale la prescrizione determina l’estinzione di un reato a seguito del trascorrere di un determinato periodo di tempo. La ratio della norma è che, a distanza di molto tempo dal fatto, viene meno l’interesse dello Stato a punire la relativa condotta.NON E’ ASSOLUZIONE!!!!
lo schifo non ha confini…
Siamo davvero ridicoli!!!!
si …vabbe’ consoliamoci cosi’……. :-(
ma neanche condannato!
Anna Timbrato la possiamo mettere come vogliamo… ma resta il fatto che se l’è cavata.. punto… Per noi sarà sempre una sconfitta fatta, a questo punto direi, anche dalla compiacenza della “macchina giudiziaria”… e che cazz…
sempre piu’ schifooooooooooo ma quando si togli dalle palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee sotto 2 metri di terraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Purtroppo e’ vevo, anche se vuoi fare un favore ad uno stronzo, perche’ ingiustamente accusato, non puoi. la sentenza di prescrizione si conclude con il dubbio di innocenza. Bhe, meglio un colpevole fuori che un innocente in galera.
giuro niente bestemmie ….V___V
non avevo dubbi! che schifo sempre la solita storia!
Ma i giudici non sono tutti comunisti???
ma quello da prescritto ci prende ancora di più per il culo… chissà le risate che si sta facendo: ha commesso il reato e l’ha fatta franca
no, è prescritto!!
in ogni caso, come sempre, a sto farabutto è andata bene!!!!!
Era scontato che andava a finire cosi!
without words…
la giustizia è un gioco
..quindi se fosse arrivata in tempo ( ma non era possibile con tutti i rinviii e le manfrine di Silvio e dei suoi avvocati) sarebbe stato dimostrato che berlusconi è un corruttore, un acquirente di testimoni falsi…bene!
Che schifo, che schifo, che schifo!
ABC della procedura penale: una sentenza di nn doversi procedere per estinzione del reato è sostanzialmente una condanna nel merito!
Siamo stanchi di assistere a questi teatrini. I potenti, in un modo o nell’altro restano sempre impuniti e il popolo è stanco. Ci vorrebbe una rivoluzione!!! VERGOGNA!!!
altro che giudici comunisti… questi sono suoi compari… ma possibile che dobbiamo sentirci ancora sopre le spalle il peso di questo ladro, corruttore, affamatore degli italiani? :/
Intanto in galera in italia ci sono solo i poveri cristi (drogati, extracomunitari e disgraziati) gente che non ha un becco di quattrini per pagarsi anche il più scarso degli avvocati. Quanto non funziona la giustizia non ci può essere equità sociale. Siamo del gatto!!!!
Amerigo hai ragione, il risultato non cambia, ma tecnicamente non è non colpevole.
prescritto non è assolto…ma è comunque una vergogna qsta sentenza!
ops ma sto giro i giudici erano di destra di sinistra o delli lejomortacciloro edegli avvocati suoichesi pagano la pensiane stando alla camera
NEANCHE CONDANNATO
ma il giornale dice prosciolto……
con la prescrizione non si dice che il reato non è stato commesso ma che, con il trascorrere del tempo, che la ex Cirielli ha abbreviato, lo Stato non ha interesse a perseguire il soggetto che lo ha commesso.
…basta …non se ne può….assolvetelo definitivamente da tutto..però levatecelo di torno!!!!
Hai pienamente ragione Anna, ma come vedi, ora ci si accontenterà di dire, “eh vabbè.. però era colpevole”… un piccolo contentino insomma…
Vendono prescritti sempre gli stessi…
@anna lo Stato non ha interesse a perseguire il soggetto che lo ha commesso. xkè nn ha creato danno a nessuno?Cambi tutto affinchè rimanga tutto uguale!
L’ha fatta franca anche questa volta….è veramente incredibile
e tè parea!!!!
e giustizia è fatta in barba a tutti gli Italiani onesti…
c’erano dubbi??
Il solito schifo…
ma possibile che vanno tutte in prescrizione ????? sempre a lui… azz che fortunato!!!! ora la menerà a tutti con lastoriella che è stato ASsolto anche sta volta
le leggi ad pesonam continuano a pagare ….. che cazzo di paese!
pensa in America(sic)hanno assolto STRAUSS-Khan cosa potevamo naspettarci….i potenti la fanno sempre franca…..ma prima o poi ci cascano..vedi sempre Strauss-Khan che ora è ancora nei casini al suo paese
non sarà assolto ma sempre a piede libero è quel nano malefico di merda
Tanto in galera non ci andava comunque.. a me dispiace non vederlo dietro alle sbarre ma rendiamoci conto che questa sentenza vale una condanna.. non avesse commesso il fatto sarebbe stato assolto.. Se viene data la giusta informazione alla cosa, tutti sapremo che l’assoluzione è soltanto frutto di una legge ad personam
ma neanke colpevole
non serve un commento: era un uomo di sinistra sul serioi.
ma prescritto non è né colpevole né carcere purtroppo
ma no ragazzi…vedrete che il nostro eroe presenterà ricorso…vuole l’assoluzione…non può continuare a vivere con un dubbio di colpevolezza. E’ una personcina così per bene!!!!
TANTO SI SAPEVA GIA’ IL RISULTATO i più ignoranti sapevano già della prescrizione.SI dovrebbe modificare la legge fare le cause per direttissima,non dormirci sù rimandando…..xrkè si sà con i soldi si può comprare tutto,povero ki è sempre più povero è onesto non andranno mai avanti OGGI, non tutti sono fatti della stessa pasta….
Commento francamente superficiale. Sarebbe caduto il governo ed in questa fase non era possibile. Invece sarebbe la sola soluzione. Nuove elezioni già in tarda primavera.
se quel reato non era prescritto sarebbe stato ancora in carica!!!! fra i due preferisco la prescrizione!???
è si sapeva tante pagine è tanti tg sprecati x niente….. finiamolain ITALIA la GIUSTIZIA o meglio la legge non è uguale x tutti……
COME VOLEVASI DIMOSTRARE, siamo o no in Italia!!!!!!!!!!!!!!
dimenticavo la LEGGE dico “LA LEGGE” è uguale per tutti complimenti allo Stato italiano ed ai suoi rappresentanti., mi vergogno sempre più di esserw ITALIANO
VABBUO’!!!!!!!!!!!!!!!!! Siamo ancora all’anno zero!!!!!!!
Noto molta rabbia contro i giudici, giardate che le prescrizioni le hanno accorcate PDL e LEGA prendetevela con chi li ha votati. Gli italiani daranno prova di grande maturita e quindi una svolta verso il vero bipolarismo votando contro chi pur di salvare berlusconi ha fatto queste leggi, per non parlare poi del disastro economico in cui ci hanno trascinati……. e non siate qualunquisti non dite sono tutti uguali questi sono la deccia peggiore tirate fuori le palle e votategli contro!!!!
Immagino adesso non siano più imparziali per B…..
afa culo
maximilien, de rospierre, non aveva tutti i torti
si, ma praticamente non si fa un giorno di galera
comunque il quadro è chiaro: i termini di prescrizione sono stati accorciati dal suo governo,suo nel senso che ne era il proprietario…
It’s a sad sad day!
…ringrazi le sue leggi “ad personam Berlusconam”!!!
ci sarà una giustizia divina…il problema che alle prossime elezioni NOI ITALIANI… lo rivoteremo….perchè Monti ci riempie di tasse, mentre Lui le toglie… guarda il Milan come va bene, e che belle ragazze a “studio aperto”… che bel mondo….
vergognaaaaaaaaaaaaaaaaaa…se fosse stato un povero operaio ad dover subire il processo …sarebbe in fondo al buco peggiore che si possa immaginare …………
esatto
viene spontaneo “e te pareva”
Prescritto grazie ad una legge fatta su misura per lui!!
Ma perchè non c’è una voce di menu “Fa schifo”?
è si è così perscritto non assoluzione .
se fosse successo ad un normale cittadino…..ma non succede…chi ruba una mela viene condannato a 20 anni di galera ma che legge abbiamo in questo paese?
Chissà che festa stasera!!!
Chissà che festa stasera!!!
<> mi sono chiesto… <> e poi mi sono ricordato che “…povero vorsi dì sempre coglione…” come scriveva il Fucini
giusto!!!!!!!!!!!!!! ma siamo in Italia con le leggi ad personam!!!!Tristezza infinita
quanto costa una prescrizione in italia?
la nostra speranza e’ che crepi al piu’ presto per il bene dell’Italia
NO, non e’ affatto la stessa cosa!!!!!!!!!!!!!!
Anche se fra poco, son pronta a scommettere, si fara’ presto a “confondere” i due significati…
e ora berluscaz potrà dire x l’ennesima volta che non è mai stato condannato…
ti pareva…..
brutti figli di puttana! tutti uguali.